.01

Racconti

Leggi

Il dibattito sul consumo mediatico da parte dei bambini è di grande tendenza e, allo stesso tempo, difficile da valutare. I media tradizionali devono competere e coesistere con dispositivi mobili, giochi e video, forme ibride di storie e contenuti integrati su più piattaforme, dato che i bambini sono abituati a consumi cross-channel e all’utilizzo di più supporti contemporaneamente.

In che modo queste tendenze influenzano le strategie di comunicazione e di marketing? Come promuovere contenuti attraverso diversi media e dispositivi in un contesto in cui i bambini saltano dai tablet, ai libri, alla TV? Come migliorare la scoperta digitale e fisica?

La Masterclass “Trovare i lettori in un mondo sempre più crossmediatico” organizzata congiuntamente da TISP – Innovazione Tecnologica per Smart Publishing – , Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna e Associazione Italiana Editori, ha fornito una recensione approfondita di queste tendenze, nonché un dibattito tra tutti gli attori coinvolti nella promozione e costruzione di strategie di marketing.

Relatori:

Eric Huang (Made in Me)
Karen Nahum (De Agostini)
Elisa Salamini (Associazione Mamamò)
Fabrizio Savorani (DoxaKids)
Gerda Van Damme (Dream machine)

Qui sotto i contenuti dell’intervento di Elisa Salamini:

.02

Slide

Sfoglia