.01

Racconti

Leggi

Sono stati presentati venerdì 13 maggio alle 16.30 presso lo Spazio Book del Bookstock Village, nell’ambito del Salone del Libro di Torino, i vincitori del concorso di idee BitBuk. Nuove storie per nuovi modi di leggere”, che intende promuovere innovativi progetti editoriali digitali per ragazzi.

Il premio è andato al progetto “Exo: insetti galattici” che insegna i concetti dell’evoluzione a partire da un gioco e da una “biologia extraterrestre”.

Il progetto è stato proposto da Rossella Trionfetti, Mattia Crivellini e Valeria Barattini.

All’incontro, condotto da Giuseppe Bartorilla – Biblioteca dei Ragazzi di Rozzano, interverranno Ivan Canu– MiMaster, Flavia Cristiano – Cepell, Luisa Finocchi – Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Roberta Franceschetti – Associazione Mamamò, Karen Nahum – De Agostini Libri, Caterina Ramonda – Le Letture di Biblioragazzi, Massimiliano Spinello – Fondazione per Leggere, Matteo Uggeri – Fondazione Politecnico.

Il concorso è stato promosso dal Cepell – Centro per il Libro e la Lettura, Fondazione per Leggere, Biblioteca dei Ragazzi di Rozzano, in collaborazione con De Agostini, Le Letture di Biblioragazzi, Mamamò.it e con il sostegno di Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Mimaster.

Leggi l’articolo su Mamamò.it

Concorso BitBuk, vince Exo: insetti galattici