Progetto “MeteoHeroes” – Serie Animata
Collaborazione con il Centro Epson Meteo per la seconda serie animata dei MeteoHeroes
COSA STIAMO FACENDO
ContentMakers supporta il Centro Epson Meteo ne:
- la stesura dei soggetti della seconda serie animata,
- la supervisione delle sceneggiature,
- la coerenza della Bibbia dei personaggi.
LE ATTIVITÀ
- ideazione di 52 soggetti a tema ambientale, climatico ed educativo
- ricerca del materiale iconografico di riferimento per la definizione degli ecosistemi e dei personaggi secondari
- supervisione delle sceneggiature per la coerenza rispetto alle finalità educative del progetto
BRIEF
Il Centro Epson Meteo (Meteo Expert-IconaMeteo) una delle strutture private di ricerca e di previsione in ambito meteorologico e climatologico più accreditate d’Europa, prosegue nello sviluppo del suo progetto di educazione ambientale rivolto ai bambini (MeteoHeroes). Insieme a Mondo TV (uno dei principali produttori e distributori di contenuti a livello europeo) ha co-prodotto unaserie animatadi 52 episodi da 7’, lanciata nella primavera del 2020 sui canali Boing e Cartoonito.
Nel 2021 è partita la co-produzione della seconda serie animata, 52 episodi da 11′.
IL PROGETTO
Il progetto crossmediale MeteoHeroes è la prima iniziativa che in Italia affronta il tema ambientale partendo dall’educazione alla meteorologia. L’obiettivo è sensibilizzare i più piccoli rispetto alla sostenibilità, all’ecologia e all’ambiente, a partire da un approccio ludico e capace di sfruttare in modo innovativo i media digitali.
I MeteoHeroes sono sei bambini che in sei punti lontani del Pianeta scoprono di avere dei poteri speciali. Ciascuno di loro può scatenare un agente atmosferico… Amicizia, impegno, sostenibilità, importanza della conoscenza, solidarietà, rispetto degli altri e dell’ambiente: sono questi i valori che i MeteoHeroes intendono veicolare al pubblico dei bambini, attraverso un gruppo di protagonisti che sono al tempo stesso supereroici e molto umani nei loro pregi e difetti.
Il progetto ha ottenuto nel 2018 il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e dell’Istruzione.
LINK
Meteoheroes.com
Mondo TV
.01