
Scritto da Content Makers in Mamamò on maggio 14, 2018
.01
Premi
Leggi
Siamo molto orgogliosi di comunicare che Mamamò.it, portale dedicato all’educazione digitale curato da ContentMakers, ha vinto come miglior progetto sul digitale il PREMIO ANDERSEN 2018, il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito ai libri per ragazzi, ai loro autori, illustratori ed editori. Promosso dalla rivista Andersen, dal 1982 seleziona le migliori opere dell’annata editoriale, con un’attenzione particolare alle produzioni più innovative e originali.
Ecco le motivazioni della giuria, quest’anno composta dalla direzione della rivista ANDERSEN (Barbara Schiaffino, Walter Fochesato, Anselmo Roveda), lo staff redazionale di ANDERSEN coordinato da Martina Russo, Pino Boero (Università di Genova), Mara Pace (giornalista), Anna Parola (Libreria dei Ragazzi di Torino), Caterina Ramonda (blog Le Letture di Biblioragazzi), Vera Salton (Libreria Il Treno di Bogotà di Vittorio Veneto), Carla Ida Salviati (studiosa di storia dell’editoria e letteratura per l’infanzia) e, per la categoria “libro a fumetti”, Enrico Macchiavello (illustratore e fumettista):
“Per aver saputo cogliere l’importanza dell’informazione sul digitale per bambini e ragazzi, senza sottrarsi al confronto e al dibattito su un tema tanto discusso. Per aver creato in pochi anni una realtà forte di riferimento per chi si interessa a questo tema. Per la capacità di essere esaustivo rispetto alle varie declinazioni del digitale: critica, suggerimenti, ma anche notizie e approfondimenti; app, ebook, videogiochi, ma anche canali video, film, serie tv.”
Scopri il progetto
.02
Immagini
Guarda

