
Scritto da Content Makers in MeteoHeroes on ottobre 20, 2018
.01
Racconti
Leggi
Durante il MIPCOM di Cannes è stata presentato in anteprima MeteoHeroes, l’attesa serie animata di avventura con protagonisti bambini con superpoteri in grado di controllare i fenomeni atmosferici. Si tratta una serie estremamente innovativa nel panorama dei prodotti di animazione destinati al target bambini che Mondo TV co-produrrà con MOPI (Meteo Operations Italia – meglio conosciuto come Centro Epson Meteo).
La serie TV sarà lanciata nella primavera 2020 e sarà composta di 52 episodi da 7’.
I temi centrali della serie sono quelli del cambiamento climatico, del rispetto della Natura e dell’ecologia sviluppati attraverso le avventure di 6 bambini che si trasformano in supereroi in grado di controllare i fenomeni atmosferici.
E’ la prima serie animata a livello internazionale che affronta l’attualissimo tema del cambiamento climatico e Mondo TV ritiene ci sia un grande potenziale per questo progetto in termini di licensing.
Grande interesse per la serie è già stato espresso da numerosi broadcasters e potenziali licenziatari tra i quali è possibile citare Giunti Editore che ha già sottoscritto il contratto di licenza per la categoria publishing per il mercato italiano.