.01

Racconti

Leggi

Il 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, che quest’anno celebra il suo 50° anniversario, è stata trasmessa l’anteprima della nuovissima serie di cartoni animati MeteoHeroes.

I sei piccoli supereroi  protagonisti della serie hanno debuttato infatti con un’anteprima speciale trasmessa in prime time serale su Boing Cartoonito , i canali kids nati dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner (gruppo Warner Media).  Sono andate in onda le prime puntate della serie italiana – una coproduzione Mondo TV e Meteo Expert – che affronta attraverso le storie di sei bambini dotati di incredibili superpoteri, la tematica del cambiamento climatico e l’importanza del rispetto della natura. Al gruppo creativo di lavoro della serie animata hanno preso parte anche Elisa Salamini e Roberta, Franceschetti, le due founders del portale Mamamò e dell’agenzia Content Makers.

Le avventure dei MeteoHeroes

Il giorno del loro decimo compleanno Pluvia, Nubes, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo scoprono di avere poteri speciali. Possono infatti scatenare gli agenti atmosferici: far cadere la pioggia e la neve, scagliare fulmini e far risuonare tuoni, alzando il vento, scaldare la terra e sciogliere i ghiacci.

Presto il team si ritrova in un’avveniristica centrale dove l’intelligenza artificiale Tempus, guidata da scienziati e meteorologi del CEM – Centro Esperti Meteo – li addestrerà a controllare i loro poteri trasformando il gruppo nei MeteoHeroes. Il CEM è una struttura internazionale diretta dalla scienziata Margherita Rita, nome che rende omaggio a due grandissime donne scienziate: Margherita Hack e Rita Levi Montalcini.

Un messaggio importante veicolato in maniera divertente e coinvolgente, attraverso una serie comedy che permetterà ai bambini di imparare tante nuove nozioni sul mondo dell’ecologia, comprendendo quanto sia importante fare attivamente la propria parte.

La sigla dello show è cantata da Francesco Facchinetti.