
Scritto da Content Makers in MeteoHeroes on giugno 13, 2018
.01
Racconti
Leggi
MOPI – Centro Epson Meteo ha raggiunto l’accordo con Mondo TV, tra i principali operatori europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione, per la co-produzione della serie animata MeteoHeroes.
La serie in 2D si baserà sulla property originale MeteoHeroes di MOPI e porrà al centro le tematiche legate ai cambiamenti climatici, all’ecologia e al rispetto della natura.
l core target della serie saranno i bambini delle scuole elementari che potranno vivere le straordinarie avventure dei protagonisti: Fulmen, Nix, Nubes, Pluvia, Thermo e Ventum, sei bambini che, sotto la guida del supercomputer Tempus, scoprono di potersi trasformare in supereroi e di poter evocare i fenomeni atmosferici per salvare il pianeta.
Il messaggio alla base è che la sostenibilità ambientale è potenzialmente nelle mani dei bambini di oggi, donne e uomini di domani, che dovranno imparare a prendersi cura di un pianeta sempre più popolato e sfruttato.
MOPI parteciperà per il 60% del budget, sia finanziariamente sia attraverso il conferimento della property e di alcune lavorazioni di sviluppo eseguite in precedenza, mentre Mondo TV parteciperà al 40% del budget facendosi carico della fase realizzativa, oltre alla distribuzione della serie a livello mondiale e allo sviluppo del programma di licensing.
Per ContentMakers prosegue dunque l’impegno nella definizione della bibbia dei personaggi e dei soggetti della serie da 52 episodi di 7 minuti ciascuno.